domenica 22 luglio 2007

Lanterna Verde - Freccia Verde Absolute Edition


Eccoci ad una nuova recensione fatta da Fumetti di Carta. Questa volta si tratta del volume Lanterna Verde - Freccia Verde Absolute Edition. Ricordate che se siete interessati a leggere la recensione completa, la potete trovare sul sito di Fumetti di Carta a questo link. Buona lettura! Frank

...LEGGENDE.

Due Leggende, due archetipi immortali - ora moderne divinità - che richiamano miti antichissimi.
In fondo questo sono i supereroi: Dei che soffrono e vivono in mezzo all'umanità. Il più delle volte, a dire il vero, si scazzottano tra loro - esattamente come hanno sempre fatto i Miti di ogni tempo e latitudine - per far sì che trionfi il Bene, cioè la loro concezione di Bene.

Un'altra Leggenda, che suscita a tutt'oggi qualche stridor di denti a tutti quegli adorabili nerd che ancora si divertono a "suddividere & classificare affinché il Loro Ideale trionfi", è quella che vuole che la DC Comics, a differenza della Marvel, abbia sempre e solo sfornato prodotti di "pura evasione", scollegati dalla realtà, astratti; troppo iconici, appunto.

Beh, quella leggenda è una panzana; benevola e innocua, ma pur sempre una panzana. Tenuto presente che sia DC Comics che Marvel hanno entrambe prodotto e tutt'ora producono, con fisiologici alti e bassi, ottimi fumetti supereroistici, l'identificare gli Anni 70 dell'una come vacui e dell'altra come "impegnati" viene smentito proprio da questa serie, amatissima e giustamente leggendaria: Green Lantern/Green Arrow, scritta da Dennis O'Neil e disegnata da Neal Adams.

Continua la lettura su fumettidicarta...

Per acquistare questo volume su Frank Was Here clicca qui

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gran bel volume!!!